Regione Piemonte

Corso gratuito per animatori al Campeggio di Roccaverano

Pubblicato il 10 aprile 2018 • Comunicati stampa 14050 Roccaverano AT, Italia

La Provincia di Asti, unitamente all’Associazione “Informalmente” gestore del Campeggio di Roccaverano, vuole offrire un’opportunità di crescita professionale per i ragazzi del ns. territorio. L’obiettivo è formare giovani animatori che lavoreranno nella prossima stagione estiva presso il Campeggio di Roccaverano, struttura di proprietà della Provincia di Asti, dove da circa 40 anni si organizzano soggiorni di vacanza per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 17 anni.

L’Associazione e la Provincia hanno già selezionato buona parte dell’equipe ma vorrebbero implementare il numero di animatori e istruttori che, attraverso un breve percorso di formazione gratuito, potrebbero avvicinarsi al mondo dell’animazione.

Il corso si svolgerà a maggio con l’obiettivo specifico di fornire gli strumenti relativi all’animazione, alla cura degli aspetti organizzativi e alla programmazione delle attività: progettazione e gestione di interventi di animazione, la relazione, le dinamiche di gruppo, il territorio e le diverse discipline sportive. Una parte del corso verrà anche dedicata, all’aggiornamento del primo soccorso.

Il corso si articolerà ad Asti nei giorni 3, 5 e 7 maggio 2018 e avrà luogo un residenziale, direttamente presso il Campeggio di Roccaverano, nel week end del 2 e 3 giugno 2018.

Requisiti essenziali per la presentazione della domanda sono l’aver compiuto 18 anni e il diploma di Scuola Media Superiore.

Al termine del corso verrà rilasciato un attesto di partecipazione, con il dettaglio degli argomenti trattati.

Chi fosse interessato a partecipare, previa selezione, può ancora inviare il proprio curriculum a campeggio@provincia.asti.it