Regione Piemonte

Gabusi convoca l'Assemblea dei Sindaci e il Consiglio per il bilancio della Provincia

Pubblicato il 9 maggio 2018 • Comunicati stampa

Serata impegnativa quella di venerdì 11 maggio per i sindaci dei Comuni della provincia di Asti convocati dal Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi, per la trattazione di argomenti fondamentali per l’attività dell’ente di piazza Alfieri: il parere sullo rendiconto 2017 e bilancio 2018/2020.

“I documenti fondamentali dell’Ente vengono approvati nella stessa seduta – dichiara il Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi - come da indicazioni operative fornite da UPI (Unione Province Italiane) per fronteggiare le criticità del raggiungimento dell’equilibrio di parte corrente.

Il bilancio di previsione, integrato successivamente dalla delibera di salvaguardia risulta coerente con quanto indicato nel piano di riequilibrio finanziario in istruttoria presso il Ministero dell’Interno”.

“Sul fronte degli investimenti – continua Gabusi - si segnala in particolare la previsione del contributo di E. 787 mila nel 2018 ed E. 1970 mila per gli anni 2019 e 2020 per interventi di manutenzione straordinaria per la viabilità e i contributi MIUR per l’edilizia scolastica per circa 6 milioni di euro suddivisi sul triennio sulla base dei crono programmi”.

“ Con le note difficoltà – conclude il Presidente Gabusi - siamo arrivati a chiudere il bilancio 2018 per rendere possibile la gestione dell’ente ma sono indispensabili e urgenti interventi strutturali normativi per ripristinare l’autonomia finanziaria e organizzativa dell’ente”.

Comunicato stampa n. 22 dell’8 maggio 2018