Il Campeggio di Roccaverano si presenta domenica 18 marzo in Provincia

Pubblicato il 13 marzo 2018 • Comunicati stampa • 14100 Asti AT, Italia

Venerdì 9 marzo si è tenuta la conferenza stampa di lancio della giornata di presentazione del Campeggio di Roccaverano prevista per domenica 18 marzo a partire dalle 15.00 presso il salone Consiliare della Provincia di Asti.

Tanti i giornalisti e fotografi intervenuti alla presenza del Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi, del Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Mario Vespa, del Sindaco di Asti Maurizio Rasero, del Sindaco di Roccaverano Fabio Vergellato, dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Asti Elisa Pietragalla, della Presidente dell’Associazione “Informalmente a.s.d.” Loredana Esposito. Molteplici le attività presentate relative all’edizione 2018 del “Campeggio di Roccaverano”, struttura, come è noto, di proprietà della Provincia di Asti.

“La 39^edizione del Campeggio di Roccaverano – dichiara il Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi - esprime un momento importante e di unicità per il territorio astigiano e non solo. E’ un’iniziativa che impegna l’ufficio Politiche Giovanili della Provincia per molti mesi all’anno: ma solo in questo modo si è raggiunto un livello qualitativo di “eccellenza” per il nostro Ente a cui partecipano non solo astigiani ma residenti delle province limitrofe.

Vi invito pertanto a trascorrere un pomeriggio diverso: i ragazzi saranno impegnati a sperimentare i vari laboratori mentre i genitori avranno occasione di richiedere ogni tipo di informazione (iscrizione, modalità, costi e quant’altro).

Il Sindaco di Asti Maurizio Rasero, oltre a ricordare il suo passato come Assessore Provinciale alle Politiche Giovanili, ha ribadito che il Comune di Asti di Asti crede da sempre in questa iniziativa rivolta ai più giovani, offrendo un ottimo servizio e di garanzia alle famiglie.

Vediamo nello specifico cosa accadrà domenica 18 marzo a partire dalle 15.00 presso il Salone consiliare.

“La Sala verrà suddivisa in tante aree – chiarisce il Consigliere delegato provinciale Mario Vespa - ciascuna dedicata ad uno dei laboratori specifici, gestiti dai vari coordinatori: dalla Musica abbinata a Natura &Avventura, al Circo e la Cucina, Arco-Bici+Cavallo e lo Sport”. Novità di quest’anno le settimane con i seguenti laboratori di: “Chef in… pasticceria” con la collaborazione dell’Istituto “Arte Bianca” di Neive, “Fattoria in Langa” per insegnare ai ragazzi a badare agli animali della fattoria e a partecipare alla lavorazione della Robiola, tipico formaggio di Roccaverano.

A seguire Sport “XL” rivolto esclusivamente ai ragazzi delle scuole medie e “Natura&Avventura Adrenalina” in cui sono previste attività più avvincenti per ragazzi “audaci”. Insomma – conclude il Consigliere Vespa, ce n’è per tutti!”

La Presidente dell’Associazione “Informalmente a.s.d.”, Loredana Esposito gestore della struttura, ha ricordato che l’estate scorsa sono stati ben 400 i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni che hanno partecipato al Campeggio scegliendo diversi turni. “Un vero successo – ha sottolineato Loredana – che vorremmo replicare anche quest’anno”.

Un momento molto suggestivo è stato il saluto, in videoconferenza per motivi professionali, del tenore Enrico Iviglia, che ha confermato la volontà e l’impegno di essere presente durante la stagione estiva del Campeggio.

La giornata di domenica 18 marzo è libera e aperta a tutti, senza vincoli di iscrizione. Coloro che provvederanno all’iscrizione in questa giornata potranno beneficiare di una quota agevolata.

Ai ragazzi verrà distribuita la merenda, mentre i genitori potranno gustare la famosa Robiola gentilmente offerta dalla Pro-loco e dal Comune di Roccaverano. Saranno inoltre distribuiti alcuni gadget messi a disposizione dagli sponsors del territorio: Banca di Asti-Cassa di Risparmio, Barbero dolciumi, Centrale del Latte di Asti e Alessandria, Trevisan dolciumi.

L’appuntamento per grandi e piccini è quindi per domenica 18 marzo, presso il palazzo della Provincia di piazza Alfieri n.33 a partire dalle 15.00.

Vi aspettiamo!

Per info: Uff. Politiche Giovanili Provincia di Asti

Paola Caldera 0141/433572 – Salvatore Bramato 0141/433345

Nella foto: Il Presidente della Provincia Marco Gabusi, il Consigliere Provinciale Mario Vespa, e gli intervenuti alla conferenza stampa al momento del saluti in videoconferenza del tenore Enrico Iviglia.