Centenaria a Canelli a casa Gabusi

Pubblicato il 28 novembre 2022 • Comunicati stampa

Domenica 27 novembre presso il Ristorante “Madonna della Neve” di Cessole  è stata festeggiata Maria Ghignone, nonna centenaria dell’assessore regionale Marco Gabusi.

Originaria di Canelli, super arzilla e con una memoria di ferro, ha avuto due figli, Luciano e Marco, di cui l’Assessore porta con orgoglio il nome, ma che morì giovanissimo durante un volo di lavoro a Città del Capo.

Come vuole la tradizione, il presidente della Provincia Maurizio Rasero le ha consegnato  la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano” alla presenza della famiglia e del nipote assessore, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del sindaco del Comune di Canelli Paolo Lanzavecchia e del consigliere provinciale Angelica Corino.

L’iniziativa della Provincia è nata per omaggiare i cittadini che, superato il secolo di età, diventano loro stessi memoria storica del territorio.

Nella foto con la neo centenaria il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente della Provincia Maurizio Rasero, il sindaco del Comune di Canelli Paolo Lanzavecchia, il nipote e Assessore Regionale Marco Gabusi e il consigliere provinciale Angelica Corino.