Nuovi temi, più date e due speciali turni "XL": sabato 2 marzo la presentazione dell'edizione 2024 del campeggio di Roccaverano

Pubblicato il 23 febbraio 2024 • Comunicati stampa , Giovani

È una fiaba che si ripete ma di cui non si conosce mai il finale. Ed è giusto così. Perché ogni anno cambiano i protagonisti e si rafforza la speciale alchimia che lega un territorio con i suoi giovani esploratori.

Sabato 2 marzo 2024, dalle 15 alle 18, presso il Salone Consiliare della Provincia di Asti è in programma la presentazione delle attività della 45ª edizione del campeggio di Roccaverano, rinomata struttura di vacanza per minori (dai 6 ai 18 anni non compiuti) di proprietà dell’ente Provincia di Asti e gestita dall’associazione Informalmente A.S.D.

Un appuntamento da segnare in agenda non solo per conoscere tutti i dettagli della nuova stagione: saranno messi a disposizione tra i partecipanti, infatti, 50 buoni sconto del 10% da applicare sul costo di una settimana di permanenza nel campeggio.

Quello che è possibile anticipare sin da ora è che sono tante le novità in serbo per l’edizione 2024 a partire da quella per certi versi più attesa, ossia, il maggior numero di date disponibili per offrire a sempre più ragazzi la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile.

Proprio in merito ai turni disponibili, i gestori della struttura hanno pensato a soluzioni “XL” dedicate ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni.

Campeggio di Roccaverano 2024: i turni

• Chef... is back
    dal 16 giugno al 22 giugno 2024
  • Nella vecchia fattoria
    dal 23 giugno al 29 giugno 2024
  • Naturalmente sport
    dal 30 giugno al 6 luglio 2024
  • XL – the first
    dal 7 luglio al 13 luglio 2024
  • Giochi sotto le torri
    dal 14 luglio al 20 luglio 2024
  • La settimana della pelota
    dal 21 luglio al 27 luglio 2024 (nuovo turno)
  • XL
    dal 28 luglio al 3 agosto 2024
  • Rocca on the beach
    dal 4 agosto al 10 agosto 2024 (nuovo turno)
  • Non solo... school
    dal 25 agosto al 31 agosto 2024 (nuovo turno)

Contatti

Da venerdì 23 febbraio 2024 sarà possibile consultare sul sito web dell'associazione Informalmente A.S.D..(https://informalmente.org/), nella sezione “Campeggio di Roccaverano” (https://informalmente.org/campeggio-di-roccaverano/), la descrizione e il regolamento dei turni dell'edizione 2024.

Per dubbi o richieste di chiarimento è possibile contattare telefonicamente la signora Loredana Esposito (vicepresidente di Informalmente A.S.D. e responsabile del campeggio) al numero di telefono +39 389 644 3479 o inviare un'email all'indirizzo campeggiodiroccaverano@gmail.com

Prenotazioni

Da lunedì 4 marzo 2024 saranno aperte le prenotazioni online sul sito https://informalmente.org/

Il commento del Presidente Maurizio Rasero e del Consigliere provinciale Luigi Gallareto

Il Presidente della Provincia di Asti e Sindaco della Città di Asti Maurizio Rasero, insieme al Consigliere provinciale delegato al campeggio di Roccaverano e Sindaco del Comune di Monastero Bormida Luigi Gallareto, ha commentato: «Invitiamo le famiglie ad aderire alla giornata di presentazione perché è un'occasione utile a conoscere i gestori e parte dello staff coinvolto durante la stagione. Il campeggio di Roccaverano rimane un'esperienza indimenticabile nel vissuto di ogni giovane che vi partecipa e siamo contenti di constatare che negli ultimi anni sia aumentato il numero dei partecipanti adolescenti, decisi a vivere, per almeno una settimana, completamente immersi nella natura e distanti da apparecchi tecnologici, dando importanza alla socializzazione, alla condivisione, alla collaborazione e alla crescita personale».

Fonte immagine di copertina

"Campeggio di Roccaverano". Informalmenteinformalmente.org/campeggio-di-roccaverano. Ultimo accesso il 20 feb. 2024.

Approfondimenti

"Campeggio di Roccaverano". Provincia di Asti, 21 dic. 2020, www.provincia.asti.it/it/page/campeggio-di-roccaverano. Ultimo accesso il 20 feb. 2024.