CICLOVINO nel Monferrato Astigiano - EVENTO RINVIATO
Il 21 giugno dalle ore 10 alle 17
in Provincia di Asti, nelle terre dell'UNESCO - Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato, si terrà un evento che abbinerà i vini al territorio e alla bicicletta!
L'unico mezzo consentito per girare le cantine durante questa giornata sarà la bicicletta, che potrà essere tradizionale per i più sportivi, o E-Bike per chi vuole godersi la giornata senza grosse preoccupazioni di impegno atletico!!!
Per il noleggio (previa disponibilità) della E-Bike ci si può rivolgere al nostro partner: Bikesquare
Le 8 cantine aderenti sono le seguenti, al cui link troverete una loro sintetica presentazione, con le indicazioni del vino in degustazione e delle ulteriori eventuali proposte eno-gastronomiche:
- Az Agr Bocchino Giuseppe
- Gianni Doglia
- Bussi Piero
- Dogliotti 1870
- Dacapo
- Tenuta il Nespolo
- Cascina Orizzonte
- Tenuta La Graziosa
Il percorso, che si ribadisce essere previsto esclusivamente in bicicletta, è completamente libero, tuttavia vi proponiamo un tracciato su strade a minor densità di traffico, nonché alcune aree in cui potrete parcheggiare gratuitamente l'auto. Si informa infatti che è vietato parcheggiare presso le cantine.
QUI, puoi scaricare la traccia del percorso completo di 49 Km, che al momento della prenotazione ti sarà inviata anche con file GPX
L'organizzazione non si assume responsabilità su eventi accidentali che potrebbero verificarsi sul percorso indicato.
Per fare il giro delle cantine sarà necessario compilare il form che troverete a questo LINK del Tour operator Sentieri Gastonomici
Dovrete scegliere la cantina di partenza, dove vi verrà consegnato il bicchiere, la sacca porta bicchiere e un depliant. Il calice vi permetterà di fare una degustazione di vino in ogni cantina.
Per procedere all'acquisto del biglietto si dovrà attendere la conferma della prenotazione via mail, nella quale saranno date le indicazioni per il pagamento (VISA, Mastercard, Amex e Postpay, oppure c/o Ufficio Turistico di Castagnole Lanze).
Il Biglietto degustazione è acquistabile solo on-line, entro il 19 giugno, fino ad esaurimento posti, ad un costo di 20€ e comprende la degustazione del vino messo a disposizione da ogni singola cantina. Ogni ulteriore consumazione sarà soggetta a pagamento, secondo quanto proposto dalla cantina (vedi scheda).
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.
Per maggiori informazioni, contattaci:
- tel: 0141 433273 / 331 266 57 02
- mail: sport@provincia.asti.it