Follow us on
Search

Viabilità modificata SP457 di Moncalvo

Published on 21 September 2020 • Comunicati stampa , Viabilità

In riferimento al comunicato stampa comparso sulle testate locali relativamente alla chiusura della SP 457 nel territorio del Comune di Moncalvo, la Provincia di Asti specifica quanto segue.

Il committente dei lavori in questione è il Comune di Moncalvo, che ha seguito tutte le procedure di progettazione e affidamento dei lavori; il cantiere è gestito e mantenuto dal Comune, tramite la Direzione lavori e l'impresa esecutrice, così come il mantenimento di tutta la segnaletica di cantiere e di deviazione su percorso alternativo. La Provincia si è limitata, in sede di conferenza dei servizi, all’approvazione del progetto proposto, ritenuto di pubblica utilità e indispensabile per la salvaguardia del territorio.

La Provincia di Asti ha emesso ordinanza, a seguito della domanda avanzata dal Comune di Moncalvo, per la chiusura di un tratto della Sp.457 che va dal km.19+000 (incrocio Sp.31) al km.19+310 (incrocio Strada Comunale Patro) proprio per l’esecuzione dei lavori di cui sopra, a partire dal 14 settembre 2020 fino al 14 dicembre 2020.

L'ordinanza di chiusura, che si allega alla presente, conteneva lo schema grafico della segnaletica da apporre per la deviazione del traffico, deviazione concordata tra l'ufficio tecnico del Comune di Moncalvo e la Provincia di Asti, finalizzata al minor disagio possibile delle attività commerciali locali e degli stessi utenti della strada.


Pertanto la Provincia, attenendosi alle proprie competenze, si è solamente limitata ad emettere l'ordinanza, quale ente proprietario della strada, e si rende sin da ora disponibile a valutare eventuali proposte alternative da parte del Comune.

Comunicato stampa del 21 settembre 2020


 

Ordinanza

Attachment format pdf