Follow us on
Search

Asti: festeggiata la centenaria Teresina Viarengo

Published on 17 March 2023 • Comunicati stampa , Terza età

Teresina Viarengo nasce ad Asti il 14 marzo 1923, frequenta le elementari  fino al 4°anno poi viene indirizzata ai lavori di campagna e di cucina.  Seconda di tre figli, di cui due maschi ormai defunti,
si sposa nel dicembre 1945, finita la seconda guerra mondiale, con un giovane di Azzano d’Asti, Elso Alfio Vairo.

Trascorrono la vita ad Asti, dove Alfio  trova lavoro in ferrovia  mentre lei continua ad occuparsi della casa e della famiglia.
Non hanno avuto figli e Teresina  ha sempre svolto attività’ di casalinga , con spiccate attitudini al ricamo all’uncinetto.
Nel 2018 rimane vedova e dopo alcuni mesi si trasferisce presso il Pensionato Monsignor Marello di Asti  dove è seguita attualmente dai nipoti Graziella e Franco.

A festeggiarla, oltre alle ospiti della struttura, i parenti, il Consigliere Provinciale Davide Migliasso, che a nome del Presidente Maurizio Rasero le ha consegnato la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano” insieme ad alcune pubblicazioni dell’Ente. Con lui, a rappresentare il Comune di Asti l’Assessore Loretta Bologna.

Nella foto: la neo centenaria con i parenti, il Consigliere Provinciale Davide Migliasso e l’Assessore del Comune di Ast iLoretta Bologna.