Follow us on
Search

Festa per i 100 anni di Pierina Trinchero

Published on 10 October 2022 • Comunicati stampa , Terza età

Festa alla Casa di Riposo Ravone di Santo Stefano Belbo, per i 100 anni di nonna Pierina: il traguardo è stato festeggiato dai figli e dalla nipote.

Pierina è nata a Canelli il 4 ottobre 1922 e ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia. Racconta che, dopo aver conseguito la licenza di quinta elementare, ha lavorato presso una sarta dove ha avuto modo di imparare l’arte del cucito confezionando abiti da donna e da bambino.

A vent’anni conosce Luigi Gallese, titolare di un negozio di biciclette del paese e si sposano; dal loro matrimonio nascono Maria Rosa e Carlo e da quel momento Pierina decide di dedicarsi esclusivamente alla famiglia.

Ad omaggiarla per la Provincia di Asti, il Consigliere Angelica Corino che, a nome del Presidente  Maurizio Rasero, le ha consegnato la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano” con alcune pubblicazioni.  Presenti anche il Sindaco di Canelli Paolo Lanzavecchia e il Sindaco di Santo Stefano Belbo Laura Capra.

Nella foto la neo centenaria con il Consigliere Provinciale Angelica Corino, il  Sindaco di Santo Stefano Belbo Laura Capra, il Sindaco di Canelli Paolo Lanzavecchia, i figli e la nipote.