Follow us on
Search

L’astigiano ha un nuovo patriarca

Published on 3 September 2020 • Comunicati stampa , Terza età

E’ ancora una sandamianese a raggiungere il ragguardevole traguardo dei cento anni. Era infatti proprio Noemi Rossi di San Damiano la prima centenaria dell’anno 2020.

La neocentenaria, Angela Perosino, è nata il 3 aprile del 1920, la cui festa, in piena emergenza Covid_19, è stata rimandata ad oggi giovedì 3 settembre, nel pieno del rispetto delle regole da contenimento dell’epidemia.

Ospite presso la Casa di riposo “Pescarmona ed Rsa” di San Damiano d’Asti, Angela è stata festeggiata alla presenza del presidente della Provincia Paolo Lanfranco, del sindaco di San Damiano Davide Migliasso, della presidente della fondazione “Elvio Pescarmona” Eliana Gai, della vice presidente della fondazione “Elvio Pescarmona” Teresa Migliasso, del segretario Carlo Carena e del personale della struttura.

Angela, attorniata dall’amore delle due figlie e relative famiglie, ha mantenuto negli anni la lucidità ed è rimasta molto soddisfatta di questo particolare evento che l’ha vista protagonista. Vedova da molti anni, abitava da sola, fino a pochi mesi fa, a San Damiano.
Il presidente Lanfranco le ha consegnato il titolo di “Patriarca dell’Astigiano” e di alcune pubblicazione della Provincia di Asti e dell’ormai immancabile “Amaro del Centenario”, offerto dalla ditta Punto Bere di Canelli.

Nella foto: la neocentenaria Angela con il presidente della Provincia Paolo Lanfranco e il sindaco di San Damiano Davide Migliasso

Comunicato stampa del 3 settembre 2020