Follow us on
Search

Nel fine settimana festeggiati centenari a Castagnole delle Lanze e a Villanova d’Asti

Published on 9 May 2023 • Comunicati stampa , Terza età

Margherita Revello e Pierina Rosso centenarie a Castagnole delle Lanze

Raggiunto il traguardo dei cento anni presso la Residenza San Giovanni di Castagnole delle Lanze per Margherita Revello e Pierina Rosso.

Margherita è nata a Castagnole delle Lanze il 29 aprile 1923 e si è trasferita ancora bambina a Torino e dopo aver trovato lavoro si è sposata con Carlo, di professione ragioniere.  Margherita ha sempre lavorato tanto e dopo aver imparato a fare la sarta ha aperto un suo laboratorio di camiciaia. Dopo la pensione è tornata a vivere a Castagnole delle Lanze e da qualche anno  vive ospite presso la Residenza.

 

Pierina è nata a Castagnole delle Lanze il 6 maggio 1923. Ha trascorso tutta la vita in paese con il marito Amilcare a lavorare in campagna. Dopo alcuni anni hanno rilevato la drogheria del paese. A Pierina piace molto viaggiare; ha avuto la figlia Franca , due nipoti e una pronipote ai quali è molto affezionata.

A festeggiare le due neocentenarie sono intervenuti  Angelica Corino, Consigliere Provinciale che ha portato gli auguri del Presidente Maurizio Rasero, e ha consegnato loro la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano” e Carlo Mancuso, Sindaco di Castagnole delle Lanze.

Nella foto le neocentenarie con le autorità presenti.

 

Francesca Bosco centenaria a Villanova d’Asti

Francesca Bosco è nata il 3 maggio 1923 ai Savi, una frazione di Villanova d’Asti. La sua famiglia, di origine contadina, era composta dai genitori e da un fratello. Francesca ha sempre aiutato i genitori nei lavori di campagna e nelle faccende domestiche.

Si è sposata con Guglielmo e dal matrimonio è nato il loro unico figlio, Giancarlo.

Francesca è sempre stata una persona molto attiva, le sue passioni erano i fiori e l’orto ma non dimenticava di fare, quotidianamente, un po di ginnastica per mantenersi in forma. Da alcuni anni è ospite della Residenza San Giovanni di Villanova d’Asti.

A festeggiarla il Consigliere Provinciale Tiziana Gaeta che, a nome del Presidente Maurizio Rasero, le ha consegnato l’attestato di “Patriarca dell’Astigiano” oltre ad alcune pubblicazioni dell’Ente; con lei il  Sindaco di Villanova d’Asti Roberto Peretti.

Nella foto con la neocentenaria le autorità intervenute e le operatrici della struttura.