Open Day per tutti gli iscriti agli otto turni 2025 di Roccaverano
Published on 20 May 2025 • Comunicati stampa
La presentazione della nuova stagione con una visita speciale alle strutture
Sabato 24 maggio, dalle 10 alle 18, i genitori e tutti i bambini e bambine iscritte agli otto turni di quest'anno possono partecipare ad un Open day al campeggio della Provincia di Asti. Sono anche invitati gli ospiti della passata edizione e chi vuole conoscere per la prima volta i luoghi e le attività . Non è necessario prenotare. L'invito è degli amministratori e del presidente della cooperativa Informalmente, Francesco Lenzo, per la gestione delle attività di animazione. "Vogliamo incontrare le famiglie, i ragazzi, e fare insieme una visita alle strutture: tende, spogliatoi, locali mensa e zone gioco".
I turni sono così suddivisi: dal 18 al 21 giugno, Short Camp, tre giorni per vivere l'ebbrezza di dormire in tenda dopo una giornata di piscina e camminate; dal 22 al 28 giugno, English Week, giochi, spettacoli, e altro esprimendosi in inglese; dal 29 al 5 luglio, Rocca chef, bambini e bambine si cimenteranno nella preparazione di piatti semplici della quotidianità con cena finale; dal 6 al 12 luglio, Settimana del pallone, presentazione di svariati sport con la palla: calcio, basket, tennis, rugby; 13-19 e 20-26 luglio, due Settimane XL per ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni; dal 27 luglio al 2 agosto, Video star XL, turno per adolescenti per imparare a rafforzare l’amicizia e i legami umani, alternando divertimento, relax e uso positivo dei social network; dal 3 al 10 agosto, finale di stagione Natura e Avventura: sessioni di survival, trekking, escursioni con spettacoli e relax sotto le stelle.
Per alcuni turni le iscrizioni sono al completo; restano invece dei posti nelle settimane: Short camp, 19-21 giugno, XL 13-19 luglio, XL - Video star 27 luglio-2 agosto.
Per informazioni consultare il sito www.informalmente.org sezione Campeggio di Roccaverano, oppure il numero 389.6443479 – mail campeggiodiroccaverano@gmail.com
Comunicato stampa n. 65/25