"Il borgo dei borghi": Cocconato cerca la vittoria nella trasmissione di RAI 3. Lanfranco: "Occasione di promozione per tutto l'Astigiano"

Pubblicato il 8 marzo 2021 • Turismo

La Riviera del Monferrato... alle falde del "Kilimangiaro".

Sarà lo splendido borgo di Cocconato a fare da portabandiera della provincia di Asti (e di tutto il Piemonte) per l'ottava edizione de "Il borgo dei borghi - La grande sfida 2021”, sfida tv promossa dalla trasmissione "Kilimingiaro" (in onda su Rai 3) tra i borghi più belli d'Italia.

Il presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco, commenta l'iniziativa: "Grazie alla bellezza di Cocconato si apre una finestra di respiro nazionale sull'unicità di tutta la provincia di Asti e del suo Monferrato. Credo che in queste occasioni sia importante mettere da parte ogni campanilismo e lavorare, tutti insieme, come "sistema Astigiano". Per la Provincia di Asti, l'interesse di un Comune significa l'interesse di un'intera macroarea e questo pensiero deve accomunare tutte le 118 Amministrazioni astigiane. È solo ragionando come territorio, coeso nello spirito ed interconnesso nei servizi, che potremo intercettare le crescenti attenzioni del turismo internazionale".

COME VOTARE

Le votazione sono aperte da domenica 7 marzo.

È possibile votare Cocconato scaricando l'app RaiPlay, sul sito www.rai.it/borgodeiborghi o su www.raiplay.it.

Si può esprimere n.1 voto al giorno - gratuitamente - fino alle 23.59 di domenica 21 marzo.