Follow us on
Search

Avviso per aggiornamento piano prevenzione corruzione e trasparenza

Published on 11 April 2022 • Amm.ne Provinciale

La provincia di Asti deve procedere ad approvare entro il 30/04/2022 l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza secondo quanto previsto dalla normativa vigente e in conformità agli indirizzi del Piano Nazionale Anticorruzione 2019, adottato da ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) singolarmente salvo futura integrazione con il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) (ai sensi dell’art. 6 del D.L. 80/2021 convertito in Legge n. 113/2021) in un unico documento, con le modalità e nei termini che verranno prossimamente definiti a livello nazionale.

Con il presente avviso pubblico si intende quindi dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2019, che sottolinea l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholders esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione e la trasparenza dell’azione amministrativa dell’Ente.

Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT – Triennio 2021-2023, approvato con DPP n. 26 del 31/03/2021 come pubblicato nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale.

Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre il giorno 22/04/2022 all’indirizzo e-mail urp@provincia.asti.it utilizzando di preferenza il modulo allegato.

Il Segretario Generale Dott. Paolo Morra

 

modello comunicato

Attachment format doc

modello comunicato

Attachment format pdf